giovedì 10 febbraio 2011

GIUSY FERRERI SI PRESENTA A SANREMO CON "IL MARE IMMENSO"

MILANO (10 febbraio 2011) - Sono tredici i brani inediti che Giusy Ferreri ha racchiuso nel suo nuovo album “Il mio universo” che uscirà il prossimo 16 febbraio, durante lo svolgimento del festival di Sanremo, dove è in gara fra i big con la canzone “Il mare immenso”.

“Sto vivendo questa vigilia sanremese molto bene e con grande entusiamo e motivazioni – ha assicurato la cantante – Mi sento molto a mio agio perché è l’occasione giusta per presentare un album nuovo, con uno stile nuovo, che segna una naturale evoluzione del mio percorso artistico, con sonorità più rockeggianti, che personalmente sento come un punto di partenza, per aver ritrovato me stessa, un’esigenmza di ritrovare le mie origini, quando mi sentivo bene sul palco, a mio agio, e con un muro di suono che ricosonosco. Sono stata molto fortunata ad aver conosciuto Tiziano Ferro, la cui collaborazione è però un valore aggiunto: oggi ritrovo me stessa”.

Sul palco dell’Ariston, Giusy Ferreri canterà in duetto “Il mare immenso” con Francesco Sarcina de Le Vibrazioni.

“Questo connubio é nato dal fatto che porto sul palco la mia band – ha ammesso Giusy – In Italia di band che mi intrigano sono Negramaro, Marlene Kuntz e, appunto, Le Vibrazioni; Marco Trentacoste, produttore di cinque brani dell’album, è stato con loro sul palco, e di qui è nata l’idea di duettare con Francesco nella serata dei duetti. Ho sempre avuto il desiderio di essere la vocalis di una band, e sul palco dell’Ariston mi sentirò in questa veste”.

Giusy Ferreri si esibirà con la sua band composta da Marco Trentacoste (chitarra), Andrea Polidori (batteria) e Andrea Torresani (basso), che l’accompagneranno insieme alla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal maestro Roberto Rossi.
Durante la serata dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia Giusy ferreri canterà “Il cielo in una stanza”.

“È stato proprio Gianni Morandi a darmi questa indicazione – ha confidato – A me premeva il fatto di ripetermi, e proprio per questo motivo avevo propsoto di portare “Malafemmena” che poteva essere un esperimento anche per me. L’indicazione di Morandi è comunque giusta perché è un brano storico che racchiude il mondo degli anni sessanta e che farà vedere la nuova Giusy con l’aiuto di Lucio Fabbri, per intenrci alla Billie Holiday”.

Aspettative dal festival sono legate per Giusy ferreri al nuovo album.

“La mia partecipazione al festival ha come obiettivo di sfruttare questa vetrina per mostrare la mia evoluzione musicale”.

Molti si chiederanno cosa indosserà Giusy Ferreri a Sanremo.

“Gli abiti sono di Michele Del Prete, uno stilista casertano specializzato in abiti da sposa – ha anticipato la cantante – Con la collaborazione di Gennaro Cosimo Parlato indosserò abiti in nero, di pizzo, pelle, paillettes e orgsanza, con alcune trasparenze”.
Rispetto ai lavori precedenti, “Il mio universo” ha qualcosa in più.
“Soprattutto coerenza nello stile, percoso dal vivo, con brani che parlassero di argomenti molto vicini, come scelte di pensiero, alla mia personalità, al mondo femminile”.


Dolorosa per Giusy Ferreri specificare qual’è il brano che sente più vicino.

“Il brano sanremee, certamente, per tipo di argomento affrontato nel testo che parla di amore universale, richieta di amore che poi ci deve far star bene, con l’energia giusta. Sono molto conteta per la collaborazione di Enrico Ruggeri, una mia aesigenza di controntarmi con lui, e poi ci sono i brani miei che mi hanno motivato nella scrittara, “Rossi papaveri” che parla della droga, un grandissimo feeling con Rudy Marra.

Giusy Ferreri si tufferà a fine festival nel tour promozionale negli store con tutta la band, e suonerà in alcune città nei teatri e poi in estate negli spazi aperti.

Tanks News by Giacomo Gasparro, Antonio Paone & 4minuti.it


WWW.GIUSYFERRERI.FAN-CLUB.IT

Nessun commento:

Posta un commento